Bagni da sogno, dai luoghi più esotici a casa tua

bagni da sogno

Ora che è giunto il Natale, il freddo e la neve sui monti, non ci resta che sognare il calore della nostra casa e, magari per un attimo, c’è tempo di sognare una vacanza in qualche paese lontano, pensare a paesaggi incontaminati come quelli dei Resort situati in posti caldi, dove la progettazione degli ambienti costruiti si apre all’ambiente circostante, con scenari da sogno.

Ecco una carrellata dei più bei bagni che potremmo trovare in giro per il mondo.

Bagni da sogno tra interno ed esterno

Nei luoghi caldi, non solo le aree benessere ad uso di tutta la clientela, ma anche i bagni ad utilizzo esclusivo delle stanze, risentono dell’influenza del contesto e vere e proprie “Salle de bain” vengono realizzate in continuità ad ambienti esterni.

Favoriti dal clima mite, piscine e docce esterne si alternano agli ambienti confinati destinati principalmente alle attività di servizio (wc e lavabo), lasciando comunicanti l’interno del bagno con quello di giardini e terrazzi, per passare dal piacere di una doccia “a cielo aperto” a quello di un bagno caldo e rilassante, con vista sugli ambienti esterni, dove anche la natura può contribuire attraverso scorci mozzafiato a rigenerare la persona.

Ambienti esterni ed interni si susseguono immersi nella natura circostante, per trasportare la mente lontano dallo stress della città e immergerci in un contesto da sogno.

Ispirazioni: da tutto il mondo a casa tua

L’utilizzo del legno negli arredi e delle pietre naturali locali nei rivestimenti resta ricorrente, per non dimenticare che siamo sempre parte del mondo naturale circostante.

Anche all’interno dei nostri bagni cittadini, possiamo trovare il modo di ispirarci a queste soluzioni.

In assenza di un contesto naturale così incredibile come quello delle location di vacanza, possiamo contaminare i nostri bagni di elementi naturali, ricreabili grazie alle numerose carte da parati in commercio, con soluzioni prospettiche che paiono quasi reali o da motivi floreali realizzati con tecniche al laser su gres ceramico.

Inkiostro Bianco

Niente paura ad usare un mensolone di legno come portalavabo, purché sia legno massello, come quello proposto da Socomas.

Possiamo valorizzare l’elemento acqua con importanti soffioni e cascate, che ci ricordano quelle tropicali.

Soffione GESSI

Una vasca freestanding ha sempre la sua poesia, ovunque la si voglia posizionare. Nei modelli classici di Devon & Devon puoi anche colorare l’esterno della vasca, richiamando il colore delle pareti.

Vasca devon & devon

Tra le infinite proposte di prodotti che trovi presso il nostro show-room, potrai dunque persino spezzare la composizione delle pareti con una nota di colore che richiama esattamente il petalo di una rosa.

Cosa aspetti? Contattaci per un appuntamento! Perché noi sappiamo contribuire a realizzare un sogno.